Luogo: MARATEA

Committente: COMUNE DI MARATEA

Concorso di idee

La proposta presentata traduce architettonicamente le necessità qualitative relative alla coerenza formale del progetto in questione rispetto all’ubicazione dello stesso nel contesto attuale di tutti gli elementi di completamento e finitura e alla continuità stilistica e formale tra i caratteri compositivi del progetto presentato e quelli esistenti.

Uno spazio dedicato non solo alle attività turistico-ricettive e diportistiche, fondamentali per l’economia cittadina, ma pensato soprattutto per i cittadini di Maratea che potranno godere di spazi funzionali in maniera innovativa.

A seguito di tale analisi conoscitiva è stato possibile individuare alcuni temi progettuali particolarmente significativi. Si tratta di approfondimenti che sintetizzano e risolvono funzionalmente le problematicità urbane individuate e che traducono architettonicamente ogni elemento con un unico e riconoscibile linguaggio compositivo.

Le opere architettoniche a cui si fa riferimento sono essenzialmente: la promenade, la piattaforma lignea, la piazza del porto, la copertura tensile e le opere accessorie (opere a verde, illuminazione, arredo urbano).

©2019 Artuso Architetti Associati P.IVA O2942070802. All Rights Reserved.

Area riservata